CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Coronavirus, Noi albergatori Siracusa: “No a discriminazioni, seguire disposizioni ufficiali”

Nonostante il coronavirus “invito a mettere da parte l’emotività e ad agire con quel senso di accoglienza che ci ha sempre contraddistinto”.

E’ l’appello di Giuseppe Rosano, presidente di “Noi albergatori Siracusa”, rivolto ai proprietari di hotel della città.

“Pur nella consapevolezza che il numero di casi positivi al Coronavirus continua a crescere” è necessario ospitare chi “chieda alloggio negli alberghi siracusani senza opporre rifiuto”.

“Noi albergatori Siracusa” non si assoggetterà alla decisione degli albergatori che, arbitrariamente, hanno adottato misure severe e restrittive, negando l’ospitalità a turisti del Nord Italia”.

“Al contrario confido che albergatori, ma anche ristoratori, guide turistiche e tassisti del Comparto turistico si adopereranno per far distinguere Siracusa come città dell’accoglienza”.

“Noi albergatori Siracusa”, conclude Rosano, “non giustifica di certo atteggiamenti intollerabili e palesemente fasciati da pregiudizi e distinzioni”.

Ma ugualmente l’associazione raccomando l’accortezza che la situazione impone e ei seguire le raccomandazioni di Governo, Regione e istituzioni sanitarie.

 

Pubblicità