Coronavirus: l’aggiornamento in Sicilia, 237 positivi e 8 guariti

Questo il quadro della situazione aggiornato alle ore 12 di oggi (martedì 17 marzo), sull’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.916.

Trasmessi 237 campioni (24 più di ieri) all’Istituto superiore di sanità.

Ricoverati 114 pazienti (21 a Palermo, 53 a Catania, 10 a Messina, 2 ad Agrigento, 3 a Caltanissetta, 6 a Enna, 2 a Ragusa, 10 a Siracusa e 7 a Trapani) di cui 28 in terapia intensiva.

Altri 112 sono in isolamento domiciliare, otto sono guariti (tre a Palermo, due ad Agrigento, uno a Enna, Messina e Ragusa) e tre deceduti.

Si raccomanda di attenersi alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus.

Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Si ricorda la sospensione del trasporto marittimo dei viaggiatori da e per la Sicilia.

Eventuali deroghe, per motivi di necessità, lavoro o salute, possono essere concesse solo dal presidente della Regione Siciliana.

Per questo motivo è stato creata una mail alla quale far pervenire le eventuali richieste: dipartimento@protezionecivilesicilia.it

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: