Controllo dei Carabinieri: due arresti e numerose denunce

I Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno svolto un servizio di controllo del territorio sia in città che nei vari paesi limitrofi. Nel corso del servizio, i Carabinieri di Belvedere hanno arrestato in flagranza di reato due siracusani, GUERCIO Alfio, classe 1959, disoccupato e con precedente di polizia e BIFUMO Salvatore, classe 1980, disoccupato, pregiudicato, poiché sorpresi a bordo di motocarro carico di oltre 8 quintali di legna appena asportati indebitamente da un terreno in località Tremmilia.

I due infatti, si erano introdotti all’interno del fondo, e dopo aver forzato il lucchetto del cancello, avevano tagliato diversi alberi ivi presenti. I militari insospettiti dall’atteggiamento dei due hanno proceduto ad un controllo, all’esito del quale è emerso che il legname era stato da poco trafugato, infatti i due non erano riusciti a fornire una spiegazione riguardo la provenienza della legna. I soggetti, su disposizione dell’AG, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio ed il legname è stato restituito al proprietario del terreno.

Nell’ambito del medesimo servizio, sempre i Carabinieri di Belvedere, hanno denunciato in stato di libertà un 29enne perché sorpreso alla guida di un’autovettura non avendo mai conseguito la patente di guida.

I Carabinieri del Comando Stazione di Priolo hanno segnalato alla Prefettura di Siracusa, quali assuntori 5 persone poiché trovate in possesso di alcune dosi di stupefacente, in particolare i due, a seguito di perquisizione domiciliare e tre durante un normale controllo su strada.

I Carabinieri del Comando Stazione di Ortigia hanno denunciato una donna per furto di energia elettrica ed hanno deferito, a seguito di perquisizione domiciliare, una persona per ricettazione, in quanto è stata trovata in possesso di un cellulare rubato e due persone sono state segnalate alla Prefettura di Siracusa perché trovate in possesso di alcune dosi di hashish.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: