CronacaNotoRosoliniVideo

(Video) Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Noto a Rosolini : 9 persone deferite in stato di libertà.

Nel corso di ieri  i militari della Compagnia Carabinieri di Noto hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio nell’ambito del comune di Rosolini finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti ed ai reati contro il patrimonio. Quattro le pattuglie dedicate in tutto il territorio, supportate anche da personale in abiti civili, al fine di assicurare un più energico impulso all’attività di prevenzione e garantire, quindi, una più concreta azione di contrasto ai fenomeni delittuosi.

In sintesi, 60 mezzi e 75 persone controllate, verificato il rispetto degli obblighi cui sono attualmente sottoposti 4 soggetti in tutto il territorio, 9 denunce in stato di libertà, 1  segnalato alla Prefettura,10 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada ed 1 veicolo sottoposti a sequestro amministrativo.

Nello specifico, N.C. classe 1972 è stato denunciato in quanto sorpreso alla guida del proprio veicolo con documenti assicurativi palesemente falsi; D.G.M., classe 1993, C.S. classe 1995, R.L. classe 1992, M.M. classe 1998 e D.R.C. classe 1989 sono stati deferiti a piede libero perché sorpresi a circolare a bordo dei rispettivi mezzi sprovvisti di patente di guida poiché mai conseguita; S.S. classe 1995 è stato denunciato per ricettazione perché sorpreso alla guida di un motociclo risultato oggetto di furto; D.C. classe 1944 è stato deferito per invasione di terreni in quanto ha arbitrariamente recintato un terreno di proprietà delle Ferrovie dello Stato; D.P. classe 1974 è stato denunciato perché sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nel medesimo servizio B.D.N. classe 1991 è stato segnalato alla Prefettura di Siracusa quale assuntore di sostanza stupefacente perché, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 2,5 grammi di hashish.

 

 

Pubblicità