NotoProvincia di Siracusa

Controlli antodroga dei carabineiri di Noto: arrestato un pregiudicato

 

Noto (19/10720169 – Proseguono i servizi posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della giornata di ieri martedì 18 ottobre i Carabinieri hanno attenzionato il territorio del comune di Pachino: raccogliendo e sviluppando le segnalazioni di diversi residenti che hanno riferito di insoliti via vai di persone in determinate zone della cittadina, i Carabinieri hanno organizzato un mirato servizio impiegando, in sinergia tra di loro, militari in uniforme e personale in abiti civili, ponendo in essere una serie di perquisizioni finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti.

In particolare, nel primo pomeriggio, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Mirko Curale, classe 25 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

Nello specifico, nel bagno dell’abitazione del giovane, occultate all’interno di una scarpa da ginnastica riposta sul davanzale della finestra, i militari hanno rinvenuto 6 di sostanza stupefacente del tipo eroina. Altre due dosi della medesima sostanza sono state rinvenute nella camera da letto del giovane, occultate nella tasca laterale di una valigia, al cui interno erano stati riposti anche due bilancini elettronici di precisione.

Nel prosieguo dell’operazione i Carabinieri hanno rinvenuto un coltello con la lama sporca di stupefacente nonché tutto il materiale occorrente per confezionare le singole dosi. Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

Condotto in caserma, Cutrale Mirko è stato dichiarato in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente mirati servizi preventivi e repressivi.

 

 

Pubblicità