CronacaNewsPachinoProvincia di Siracusa

Continuano i furti di energia elettrica: 4 persone segnalate all’Autorità Giudiziaria

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al furto di energia elettrica, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.

In particolare, nei giorni scorso lo specifico servizio ha riguardato il comune di Pachino ove i militari della locale Stazione hanno effettuato diversi controlli mirati unitamente a personale specializzato dell’Enel al fine di prevenire e contrastare il citato fenomeno.

A conclusione di tali controlli, nel corso dei quali sono stati riscontrati diversi allacci abusivi alle rete pubblica realizzati bypassando il contatore, i Carabinieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria quali indagati per il reato di furto aggravato di energia elettrica 4 uomini: E. A., classe 1978, E. P. M., classe 1941, N. P., classe 1959, e M. F., classe 1994.

Continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri per arginare il fenomeno delittuoso in questione.

Pubblicità