Il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP sarà presente allo Sherbeth Festival di Palermo

 

Siracusa (28/09/2016) – L’Arancia Rossa di Sicilia IGP con il suo organismo di promozione, il Consorzio di Tutela, sarà presente all’ottava edizione del Sherbeth Festival, all’interno dello spazio della Regione Siciliana sito in piazza Teatro Massimo a Palermo.

L’evento che ha l’obiettivo di promuovere il territorio siciliano, valorizzando il territorio, le sue produzioni e il gelato che in Sicilia ha antichi e famosi maestri, sarà in scena dal  29 settembre al 2 ottobre e si svolgerà nelle vie più importanti e caratteristiche del capoluogo dell’Isola: da via Maqueda a via Vittorio Emanuele, sino a piazza Bellini e al Caffè del Teatro Massimo.

Il Consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP spiegherà ai visitatori l’importanza dell’agrume che viene prodotto nei territori dei 32 comuni delle zone di Enna, Siracusa e Catania, e che è ricco di antociani, pigmenti naturali dal potere antiossidante che aiutano a combattere i radicali liberi e che danno alle arance non solo il loro colore rossissimo, ma anche un sapore unico.

Sarà possibile degustare prodotti trasformati ed elaborati con l’Arancia Rossa di Sicilia IGP, come l’aranciata rossa bio Tomarchio, l’amaro Amara e la spremuta di arancia rossa 100% Oranfrizer.

Infatti,  il frutto arancia rossa di Sicilia IGP è prodotto nel periodo che va da fine dicembre a metà giugno, ma è possibile, grazie ai prodotti trasformati ed elaborati, come caramelle, bevande alcoliche e analcoliche, marmellate, spremute, gustarlo tutto l’anno, nutrendosi così, di vitamina C.

Durante lo Sherbeth Festival sarà possibile conoscere nuove ricette all’arancia rossa IGP preparate sia con prodotto fresco, sia con prodotto trasformato o elaborato.  Il villaggio degustazione Sherbeth Festival sarà aperto tutto il weekend dalle 16.30 fino a notte. Le degustazioni dei prodotti del Consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP sono gratuite.

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: