Comunità Val di Noto regala tablet, cuffie e sim alle scuole

La Fondazione di Comunità Val di Noto sta rafforzando le dotazioni tecnologiche di scuole, cantieri educativi e case famiglia.

Una maniera per consentire al maggior numero possibile di studenti di seguire in maniera proficua ed interattiva le lezioni fino alla fine dell’anno.

Grazie alla sensibilità e generosità della Fondazione Nando ed Elisa Peretti saranno distribuiti oltre 100 tablet dotati di tastiera e cuffia per lo studio a distanza.

In arrivo anche 100 ricariche telefoniche, 10 computer portatili e 2 computer fissi.

A Siracusa questi strumenti sono già consegnati al Terzo Istituto Comprensivo “Santa Lucia” ed al Cantiere Educativo della Mazzarona.

“La scuola ringrazia la Fondazione di Comunità Val di Noto – sottolinea la dirigente scolastica del Terzo istituto comprensivo Santa Lucia, Valentina Grande – per la donazione”.

Per l’occasione creata una graduatoria che permetterà agli allievi di seguire la didattica a distanza.

Al “Santa Lucia” donati 25 smartpad con tastiere e cuffie con microfono integrato oltre 100 ricariche telefoniche da 15 euro ciascuna.

Inoltre saranno acquistate in un negozio le sim card per ciascun tablet, comprensivo di un piano tariffario, il cui costo di attivazione è a carico della Fondazione.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: