Provincia di SiracusaSiracusa

Il Comune di Siracusa riaffida il servizio idrico, attaccano Vinciullo, Alota e Castagnino

Siracusa (05/07/2017) – “Nonostante il parere contrario espresso in maniera chiara dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, l’Amministrazione Comunale di Siracusa ha proceduto lo stesso ha riaffidare, per altri 6 mesi, la gestione del servizio idrico della nostra città”, Lo dichiara Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’Assemblea Regionale Siciliana insieme ai Consiglieri Comunali Castagnino ed Alota.

“Nonostante le assicurazioni che in questi ultimi mesi erano stati forniti e cioè che si sarebbe rispettata la decisione dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, l’Amministrazione Comunale, incurante di quanto avevano affermato che nasceva appunto dalla decisione dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, ha proceduto con l’ennesima proroga. Una decisione, – ha proseguito Vinciullo, insieme ad Castagnino e Alota – che contestiamo, che non condividiamo e che ancora una volta dimostra l’incapacità di questa Amministrazione Comunale a voler rispettare la legge, incurante perfino dei richiami dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. La cosa ancora più grave è che non è stato ancora predisposto il bando e che di conseguenza dobbiamo aspettarci l’ennesima proroga.

“Contestiamo, – hanno  concluso Vinciullo, Castagnino ed Alota  – questo modo di procedere, invitiamo per l’ennesima volta l’Amministrazione Comunale a predisporre con l’urgenza del caso il bando di gara per l’aggiudicazione del servizio e non replicheremo ad eventuali querule e sterili dichiarazioni di qualche Assessore, che. come al solito dirà. che tutto è a posto e non ci sono problemi e che vogliamo fare solo polemica , perché questa Amministrazione Comunale è convinta che richiamare al rispetto della Legge sia fare polemica”.

Pubblicità