Comune di Siracusa assente all’Asp. Sorbello avvia interrogazione

Interrogazione rivolta dal consigliere Sorbello sull’assenza del Comune di Siracusa all’importante incontro all’ASP di Siracusa per le patologie derivanti dagli insediamenti industriali.

Il consigliere Salvo Sorbello ha rivolto un’interrogazione per conoscere i motivi dell’incredibile assenza del Comune di Siracusa all’incontro operativo svoltosi stamattina all’Asp sugli interventi sanitari in materia di prevenzione individuale e collettiva, diagnosi, cura, riabilitazione, educazione sanitaria di contrasto alle patologie derivanti dagli insediamenti industriali, a monte del Piano straordinario avviato all’Assessorato regionale della Salute.

Lo stesso Sorbello, all’interno dell’interrogazione,  chiede di sapere quali sono i motivi che hanno impedito ad un rappresentante (tra assessori, dirigenti consulenti vari) del Comune capoluogo di partecipare a questo importante incontro, dove si è discusso della salute di tutti i cittadini.

Infatti all’incontro erano presenti tra gli altri il sindaco e il suo vice di Augusta, il sindaco facente funzioni ed un assessore di Melilli e un altro assessore per il Comune di Floridia ed il dirigente dell’assessorato regionale competente, il dott. Scondotto. Si è discusso di biomonitoraggio sul mercurio, d’interventi volti al rafforzamento delle azioni di prevenzione primaria e di promozione della salute, di rafforzamento delle azioni di prevenzione secondaria e diagnosi precoce, di miglioramento della qualità dell’offerta diagnostico assistenziale, dell’avvio della sorveglianza sanitaria negli ex esposti all’amianto, insomma tematiche molto sensibili per la salute di ogni cittadino.

 

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: