PoliticaProvincia di SiracusaRegione

Il commissario della provincia che vota per abolire la provincia!

di Sebi Roccaro

Siracusa. 27 novembre 2016 – Sembra di stare in un film comico ma invece siamo a Siracusa, all’interno della ex provincia, dove il “temerario” commissario Arnone ha deciso di schierarsi apertamente per il sì al referendum. Forse non sa Arnone che votando “sì” viene abolita la stessa provincia in cui lui è l’attuale commissario. Come dire: “voto sì tanto qui dovrò starci poco o niente”.

Ma arcor più curioso è che era lui che qualche settimana fa si proponeva come “salvatore della patria”, inneggiando al valore e alla importanza che la ex provincia ricopre per il territorio! Forse ci siamo sbagliati?

Fatto sta che oggi il bravo commissario Arnone ha con se una grande chance: se vince il sì procurerà per se stesso, probabilmente, un nuovo posto di lavoro altrove…magari, visto che è pensionato, potrà godersi la “sacra” pensione; se vince il no non ci ha perso nulla. Strano peró che il commissario Arnone,  fino a qualche settimana fa cantava vittoria per i 18 milioni che il governo regionale aveva stanziato ad appannaggio della ex provincia e oggi, curiosamente, lo stesso commissario come per magia si schiera per il sì ovvero per eliminare dalla costituzione italiana il vocabolo “provincia”!

Chi sa che mistero si cela dietro questa esternazione a favore del sì!! Forse il commissario vorrebbe convincere se stesso, illudendosi, che le ex province non moriranno mai!!

Pubblicità