Eventi e CulturaPachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Cinema di frontiera: Sarà Morgan a chiudere la XVIII edizione

Sarà il cantautore Morgan a chiudere l’edizione numero 18 del Festival internazionale del Cinema di Frontiera, che si svolgerà dal 12 al 15 settembre a Marzamemi.

L’ex giudice di “X Factor” sarà presente  sabato 15 settembre in piazza Regina Margherita nel recital letterario e musicale “Poeti (versi, canzoni, follie, improvvisazioni ed altre visioni)” assieme al poeta, drammaturgo e regista Cosimo Damiano Damato nell’ambito della sezione “Frontiera del libro”. “Sarà un festival degno della sua maturità – ha dichiarato Gisella Calì, responsabile della Frontiera del libro – per i film, le iniziative e lo spessore culturale e artistico degli ospiti”.

La Frontiera ospiterà anche la scrittrice Marinella Fiume che presenterà il suo ultimo libro  “La bolgia delle eretiche” e, come ogni anno, ci sarà un momento dedicato ad un illustre siciliano: si parlerà di Ettore Majorana, ad 80 anni dalla scomparsa, con Antonino Belluardo autore del libro “La fisica oltre L’ Etnos”. Venerdì 14 sarà la serata dedicata al live “Parole Note”, direttamente da Radio Capital, uno spettacolo della poesia che unisce testi emozionanti, musica, immagini.

Pubblicità