CronacaNotoPachinoProvincia di SiracusaRagusa

Chiusura Sp19, lunedì vertice prefettizio a Ragusa per analizzare la situazione

Convocato lunedì alle 11 a Ragusa il tavolo prefettizio sulla chiusura della Sp19 Noto-Pachino.

La notizia è del parlamentare Paolo Ficara del Movimento 5 Stelle.

La scelta di Ragusa per via di precedenti impegni del prefetto di Siracusa e dell’assessore regionale alle Infrastrutture.

Nei giorni scorsi, il deputato siracusano aveva visitato il cantiere della Sp19 ed incontrando alcuni esponenti del Comitato No Chiusura condividendone le preoccupazioni.

“Troppa leggerezza nel pianificare l’avvio dei lavori ed assoluta impreparazione nelle disposizioni per alleviare i disagi al traffico. Le correzioni alle prime decisioni del Cas e della Regione sono arrivate solo a seguito della grande mobilitazione popolare” affermano i portavoce del M5S Ficara, Zito, Scerra.

“Siamo arrivati ora ad ambulanze che devono aprirsi da sè i varchi in caso di emergenza ed altre amenità. Ogni dettaglio in più che viene da questa vicenda, la rende sempre più paradossale. Così non va. Gli abitanti della zona sud della provincia di Siracusa, ed in particolare quelli di Pachino e Portopalo, meritano rispetto e non possono essere gestiti come fossero pacchi postali da mandare di qua e di là”, aggiungono in maniera congiunta gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Pachino e di Noto.

Pubblicità