Chiesa di Santa Lucia al Sepolcro, si avvia a soluzione il problema dell’infiltrazione dell’acqua piovana

Il Tribunale di Catania ha nominato il tecnico che dovrà accertare la qualità dei lavori sul tetto del colonnato che da anni, purtroppo, subisce le infiltrazioni delle acque piovane. A comunicare la bella notizia l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
“Così come avevo sempre detto, senza voler apparire supponente, – ha detto Vinciullo –  ora che il tecnico incaricato dai giudici accerterà gli eventuali errori nell’esecuzione dei lavori, la Protezioni Civile potrà intervenire velocemente per realizzare una struttura leggera che impedirà alle acque piovane di raggiungere, ancora una volta, il colonnato.
So per certo, – ha concluso l’On. Vinciullo, – che la Protezione Civile regionale, oltre ad avere individuato già le risorse, saprà eseguire i lavori in 10 giorni al massimo, in maniera tale che, al ritorno del corpo di Santa Lucia, questa struttura leggera potrà impedire all’acqua di penetrare nel colonnato, in attesa di eseguire, dopo la partenza del corpo di Santa Lucia, tutti i lavori necessari alla messa in sicurezza del colonnato in maniera definitiva”.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: