Chiesa di Santa Lucia al Sepolcro, si avvia a soluzione il problema dell’infiltrazione dell’acqua piovana
Il Tribunale di Catania ha nominato il tecnico che dovrà accertare la qualità dei lavori sul tetto del colonnato che da anni, purtroppo, subisce le infiltrazioni delle acque piovane. A comunicare la bella notizia l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
“Così come avevo sempre detto, senza voler apparire supponente, – ha detto Vinciullo – ora che il tecnico incaricato dai giudici accerterà gli eventuali errori nell’esecuzione dei lavori, la Protezioni Civile potrà intervenire velocemente per realizzare una struttura leggera che impedirà alle acque piovane di raggiungere, ancora una volta, il colonnato.
So per certo, – ha concluso l’On. Vinciullo, – che la Protezione Civile regionale, oltre ad avere individuato già le risorse, saprà eseguire i lavori in 10 giorni al massimo, in maniera tale che, al ritorno del corpo di Santa Lucia, questa struttura leggera potrà impedire all’acqua di penetrare nel colonnato, in attesa di eseguire, dopo la partenza del corpo di Santa Lucia, tutti i lavori necessari alla messa in sicurezza del colonnato in maniera definitiva”.
Ilaria Greco
[xmediaplayer streamer=1 file=”siracusa_infiltrazioni.mp4″ type=video autoplay=false]