AugustaCarlentiniCronacaLentiniNewsProvincia di Siracusa

Cessata l’allerta meteo, si contano i danni

Provincia, 2 ottobre 2015 – La pioggia delle ultime ore ha causato diversi danni in tutta l aprovincia, soprattutto la zona nord (leggi qui il nostro articolo completo riguardo al maltempo in questi giorni).

Hanno avuto un bel da fare i Carabinieri delle Stazioni di Augusta, Carlentini, Lentini e Francofonte, che ieri e questa mattina sono intervenuti in aiuto a diversi automobilisti rimasti in panne lungo le strade comunali e provinciali. In particolare i Militari dell’Arma, questa mattina, hanno soccorso un automobilista che a bordo della sua autovettura è rimasto in panne in Viale America ad Augusta, la strada d’ingresso della città allagata dal forte temporale abbattutosi nelle prime ore che ha, anche,  interessato diverse  strade del Comune. L’uomo aveva segnalato la propria difficoltà al 112 che ha inviato una pattuglia dei Carabinieri. L’intervento dei militari  ha consentito di evitare il peggio. Interventi anche nella zona nord di Carlentini, Lentini e Francofonte, giovedì pomeriggio, in aiuto a diversi automobilisti rimasti in panne.

Anche a Siracusa diverse strade si sono allagate, scuole danneggiate (per fortuna era stato ordinato che rimanessero chiuse nella giornata di oggi), auto in panne, traffico in tilt. Qualche smottamento su alcune strade provinciali. Adesso, comunque, venute meno le condizioni di allerta meteo, il sindaco, Giancarlo Garozzo, ha disposto la chiusura della sala operativa del Centro operativo comunale di protezione civile, attivato per l’allarme meteo lanciato ieri. La decisione è stata comunicata alle altre autorità competenti.

La zona sud di Siracusa tutto nella normalità, solo una normale pioggia.

Ilaria Greco

 

Pubblicità