Provincia di SiracusaCronacaNewsSiracusaVideo

Celebrati i funerali di un giovane, denunciate 10 persone per accensione di fuochi pericolosi – VIDEO

Celebrati i funerali di un giovane.   Nel pomeriggio dell’11 marzo scorso, dopo che si sono celebrati i funerali di un giovane che, a seguito di un incidente stradale e dopo mesi di ricovero, è purtroppo deceduto venendo a mancare ai suoi affetti familiari, centinaia di persone e decine di ciclomotori hanno partecipato alla commemorazione con una manifestazione risultata non autorizzata durante la quale sono stati esplosi numerosi fuochi di artificio anch’essi non autorizzati.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia di Stato che hanno identificato gli autori dell’iniziativa. La popolazione, si divide rispetto a questioni così delicate. Giusto o sbagliato il comportamento degli intervenuti? Una domanda che sta facendo discutere in queste ore. Se da una parte la costituzione recita all’art. 17 che “I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e, delle riunioni tenute in un luogo pubblico, deve essere dato preavviso all’Autorità, dall’altra gli intervenuti hanno manifestato, a loro dire, senza alcuna volontà di violare la legge.

La Questura di Siracusa, ha  denunciato 10 persone per accensione di fuochi non autorizzati ed esplosioni pericolose e per il mancato preavviso della manifestazione. Gli stessi agenti hanno anche sanzionato amministrativamente i 10 denunciati per aver effettuato un blocco stradale.

Gli agenti della Polizia Stradale di Siracusa hanno, inoltre, sanzionato 17 conducenti di veicoli per aver violato il codice della strada. In totale sono state 51 le infrazioni elevate per violazioni del C.D.S.  e 145 i punti decurtati dalle patenti.

 

 

Pubblicità