C’è l’ok per il vivaio didattico. Accordo tra Comune di Siracusa e Associazione Rifiuti Zero

La realizzazione di un vivaio didattico è l’obiettivo dell’accordo siglato tra il Comune di Siracusa, tramite l’assessore all’ambiente Pierpaolo Coppa e l’Associazione Rifiuti Zero presieduta da Salvo La Delfa. 

La convenzione avrà durata triennale, durante la quale l’associazione creerà un vivaio didattico all’interno di quello di via Villa Ortisi al fine di diffondere le pratiche sostenibili nello stile di vita urbano a partire dai più piccoli. 

“L’associazione Rifiuti Zero Siracusa allestirà, all’interno del vivaio, un Centro di Educazione Ambientale (CEA) per sperimentare progetti di educazione ambientale e per sperimentare buone pratiche di riduzione della produzione di rifiuti, sensibilizzando al rispetto del verde urbano, al riuso dei beni, al recupero e alla valorizzazione delle frazioni organiche. Il CEA promuoverà progetti ecosostenibili, quali il compostaggio domestico e di comunità, percorsi di legalità ambientale, di promozione dell’accessibilità, di comunicazione ambientale, di economia circolare, di cultura naturalistica e ambientale, di cittadinanza attiva” ha spiegato La Delfa soddisfatto dell’accordo raggiunto. 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: