Cava grande del Cassibile è un film di Cristian Patanè

La riserva naturale di Cava Grande del Cassibile è racchiusa in un film. “Amore Panico” il titolo scelto dal regista avolese Cristian Patanè che presenterà il suo film il prossimo 28 ottobre a Noto alle ore 19 a Palazzo Nicolaci.

All’evento saranno presenti il sindaco della città barocca Corrado Bonfanti, il sindaco del Comune di Avola Luca Cannata ed il critico d’arte Giovanni Di Maria. “Amore Panico” è la storia del repentino innamoramento tra due persone dalla cultura molto distante: Valentina, giovane di educazione borghese della metropoli, e Alberto, uomo eremitico dalla morale selvaggia. La catarsi di questo conflitto sarà distruttiva. Tutti gli accadimenti e l’impenetrabilità dei luoghi porteranno Valentina a trovare un nuovo equilibrio nella sua vita.

Il film sarà distribuito da Elefant Distribution.

L’iniziativa è curata dall’Associazione Altera Domus che promuove il sistema della cultura, dell’arte e dello spettacolo al fine di diversificare l’offerta turistica e di attrarre nuovi flussi che possano veicolare, attraverso un patrimonio di immagini e contenuti multimediali, la città di Noto nel mondo.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: