Cassibile, il 20 luglio sarà riaperto il ponte

Riportiamo il comunicato del Presidente della Circoscrizione di Cassibile Paolo Romano sulla riapertura del ponte.

Cassibile, 17 luglio 2015. Si informa ufficialmente, secondo quanto comunicatomi  dall’ANAS, che la riapertura al traffico sul ponte del fiume di Cassibile avverrà Lunedì 20 Luglio 2015.

Le prove di portata hanno avuto esito positivo ed oggi verrà emessa l’ordinanza di regolamentazione; tra Sabato e Domenica si lavorerà per apporre la relativa segnaletica stradale.

Esprimo il mio apprezzamento ha quanti hanno sostenuto la linea del Consiglio Circoscrizionale di Cassibile che dalla  prima interruzione aveva dettato questa soluzione seppur provvisoria.

Tentiamo si salvare la stagione estiva che altrimenti  avrebbe aggravato una situazione già pesante.

Inoltre crediamo che con le iniziative dell’estate in corso di realizzo ed in particolare con La Notte Bianca del 25 Luglio p.v. e del Carnevale estivo del 30-31 Luglio e 1-2 Agosto, il territorio possa avere quel rilancio economico auspicato.

Certo nessuno ci può ripagare del danno arrecato in questo lungo periodo e da questa paradossale vicenda, ma abbiamo cercato con tutte le nostre energie di superare anche queste difficoltà.

Voglio ringraziare in particolare l’ Ing. Renda dell’Anas ed il suo staff tecnico per aver sostenuto la nostra causa e per la puntuale e gentile collaborazione tecnico istituzionale.

Una riconoscenza va anche a quanti, a tutti i livelli e classe politico – istituzionale hanno contribuito affinchè questo risultato fosse possibile.

Ci auguriamo adesso che tutto venga gestito nei modi e nei tempi necessari senza creare ulteriori penalizzazioni ad un territorio già fortemente penalizzato.

 

Redazione

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: