Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Cassibile: Al via la seconda edizione del “Laboratorio di lettura Emozionale”

Al via la seconda edizione del “Laboratorio di lettura Emozionale”  promosso dalla Biblioteca della Circoscrizione di Cassibile  e rivolto ai ragazzi del locale Istituto Comprensivo “Falcone-Borsellino” a conferma della sinergia fra scuola e istituzioni e grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, Agata Balsamo.

Tre gli  incontri per classe previsti, che  si svolgeranno nei locali della Biblioteca. Gli obiettivi da raggiungere con la realizzazione delle attività programmate sono: Promuovere il piacere e l’interesse per la lettura attraverso i giochi e i sensi; Leggere e comprendere testi di vario genere; Manipolare e rielaborare i testi letti; Conoscere le diverse modalità di lettura; Esplorare le diverse possibilità espressive del linguaggio verbale e del linguaggio del corpo.

Esprime soddisfazione il Presidente della Circoscrizione Paolo Romano che dichiara: “Questa iniziativa è un’ ulteriore dimostrazione di come la circoscrizione e i suoi uffici rappresentano un punto di riferimento e allo stesso tempo, nel caso specifico ma anche per tante altre manifestazioni, si confermano quali organismi di promozione sociale e culturale per tutta la comunità cassibilese”.

Per la realizzazione del progetto  la biblioteca si avvale della collaborazione della Responsabile della Biblioteca, Carmela Restuccia e  di Andrea  Salvatore Munafò,   tecnico della Riabilitazione Cognitiva.

Pubblicità