Provincia di SiracusaSiracusa

Carcere di Cavadonna. In corso la visita della deputazione nazionale del M5S

La precaria condizione in cui sono costretti a lavorare gli agenti penitenziari del carcere di contrada Cavadonna a Siracusa, e la loro protesta pacifica in autoconsegna che dura ormai più di una settimana è giunta fino ai parlamentari nazionali del Movimento 5 Stelle che in queste ore sono in visita all’istituto penitenziario per mostrare la propria vicinanza e solidarietà.

La comunicazione della visita è giunta giorno 1 maggio dall’onorevole Saitta diretta al Dirigente nazionale dell’UGL Sebastiano Bongiovanni.

L’UGL esprime soddisfazione e ringrazia per la solidarietà e l’impegno che hanno promesso. Anche nella giornata del primo di maggio, festa dei lavoratori, la protesta è continuata, “dispiace purtroppo assistere al silenzio ed alcune volte anche ad affermazione che fanno veramente male alla dignità di alcune sigle sindacali. Se oggi ancora siamo in una situazione di stallo oltre all’amministrazione penitenziaria la responsabilità è anche di alcune sigle sindacali. L’UGL non mollerà non lascerà mai soli i colleghi e non ci fermeremo fino a quando il problema non sarà risolto” ha dichiarato Bongiovanni

 

Pubblicità