Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Il Caravaggio non verrà spostato da Siracusa e nemmeno l’Annunciazione di Antonello da Messina

Siracusa, 14 aprile 2017 – Il Seppellimento di Santa Lucia, tela che attualmente si può visitare presso la Chiesa di Santa Lucia alla Badia, non verrà trasferito a Taormina, “così come preannunciato dalle solite Cassandre di turno, convinti che questo territorio è privo di sentinelle e di gente disposta a difenderlo”. Lo ha assicurato  l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Stessa sorte per l’Annunciazione di Antonello Da Messina, che rimarrà a Palazzo Bellomo per poter continuare a essere visitato dai turisti che verranno a visitate la città.

“Come si ricorderà – ha detto l’On. Vinciullo – anche in questo caso era stata paventata l’ipotesi di un trasferimento, quanto mai inopportuno, perché realizzato in un periodo dell’anno in cui i visitatori vengono nella nostra provincia e quindi li avremmo privati della possibilità di ammirare uno dei capolavori mondiali dell’arte.In questi giorni avevo espresso all’Assessore Vermiglio la mia contrarietà a questa ipotesi ventilata e quello di tutta la provincia, che mal avrebbero sopportato, in un periodo di scippi, anche questo, seppur momentaneo.

L’assessore Vermiglio, dopo aver predisposto le opportune verifiche e le opportune attività di controllo, oggi pomeriggio – ha concluso l’On. Vinciullo – mi ha comunicato le due opere resteranno nella nostra città, a prescindere da tutto ciò che era stato detto. A lui va il mio riconoscimento.

Pubblicità