Il candidato alla Presidenza della Regione Siciliana oggi a Siracusa con due incontri insieme a Marziano e Lo Giudice

Il candidato alla presidenza  alla Regione Siciliana per il Centrosinistra Fabrizio Micari ha già da alcuni giorni aperto la sua campagna elettorale e sta girando i comuni della Sicilia. Oggi in particolare sarà a Siracusa.

Insieme all’assessore regionale alla Istruzione e Formazione Bruno Marziano Micari incontrerà i vertici della Fondazione Archimede che gestisce l’Istituto Tecnico Superiore ITS di Siracusa.

Marziano, che  precedentemente si è interessato per il recupero di finanziamenti pregressi a favore dell’ITS, illustrerà al presidente  della Fondazione Andrea Corso il nuovo bando  per l’istituzione di altri ITS  in Sicilia che saranno 12 e che saranno potenziati nei finanziamenti , oltre che messi nelle condizioni di fare rete nella offerta formativa e nei servizi.

Su richiesta e sollecitazione dell’ Assessore Marziano il segretario provinciale del PD Alessio Lo Giudice ha organizzato inoltre, sempre per oggi, alle ore 16,30, presso la sede della CNA di Siracusa (Via Trapani 78) un incontro del  candidato Il CandMicari  con le  imprese del territorio e i rappresentanti delle varie organizzazioni imprenditoriali per attivare un dialogo volto a definire le linee programmatiche per la politica industriale della Regione. Saranno presenti anche start-up e imprese giovanili. Partendo da un confronto  con gli imprenditori, l’obiettivo dell’incontro è quello di raccogliere suggerimenti e proposte per attivare soluzioni che veramente possano contribuire al sostegno del tessuto imprenditoriale regionale, con un’attenzione particolare ai temi dell’accesso al credito e della gestione dei fondi comunitari a sostegno della competitività.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: