PoliticaProvincia di SiracusaRegione

Il candidato alla Presidenza della Regione Siciliana oggi a Siracusa con due incontri insieme a Marziano e Lo Giudice

Il candidato alla presidenza  alla Regione Siciliana per il Centrosinistra Fabrizio Micari ha già da alcuni giorni aperto la sua campagna elettorale e sta girando i comuni della Sicilia. Oggi in particolare sarà a Siracusa.

Insieme all’assessore regionale alla Istruzione e Formazione Bruno Marziano Micari incontrerà i vertici della Fondazione Archimede che gestisce l’Istituto Tecnico Superiore ITS di Siracusa.

Marziano, che  precedentemente si è interessato per il recupero di finanziamenti pregressi a favore dell’ITS, illustrerà al presidente  della Fondazione Andrea Corso il nuovo bando  per l’istituzione di altri ITS  in Sicilia che saranno 12 e che saranno potenziati nei finanziamenti , oltre che messi nelle condizioni di fare rete nella offerta formativa e nei servizi.

Su richiesta e sollecitazione dell’ Assessore Marziano il segretario provinciale del PD Alessio Lo Giudice ha organizzato inoltre, sempre per oggi, alle ore 16,30, presso la sede della CNA di Siracusa (Via Trapani 78) un incontro del  candidato Il CandMicari  con le  imprese del territorio e i rappresentanti delle varie organizzazioni imprenditoriali per attivare un dialogo volto a definire le linee programmatiche per la politica industriale della Regione. Saranno presenti anche start-up e imprese giovanili. Partendo da un confronto  con gli imprenditori, l’obiettivo dell’incontro è quello di raccogliere suggerimenti e proposte per attivare soluzioni che veramente possano contribuire al sostegno del tessuto imprenditoriale regionale, con un’attenzione particolare ai temi dell’accesso al credito e della gestione dei fondi comunitari a sostegno della competitività.

Pubblicità