PoliticaProvincia di Siracusa

“Cambiamenti climatici e finanza: cosa possiamo fare noi?” Incontro con Ugo Biggeri, presidente di Banca popolare Etica a Siracusa

Si svolgerà mercoledì 10 aprile alle 18 a Siracusa una conferenza con la partecipazione di Ugo Biggeri, presidente di Banca popolare Etica. Verrà trattato il tema “Cambiamenti climatici e finanza: cosa possiamo fare noi?”. L’evento è promosso in collaborazione con la Fondazione di Comunità Val di Noto, con Siracusa Resiliente, Natura Sicula, Arci Siracusa, Legambiente. Acquanuvena, Slow Food Siracusa, Ad Gentes. La conferenza si svolgerà nel Salone delle Suore Francescane in via Dell’Olimpiade 29 e sarà moderats da Tati Sgarlata.

Banca Etica sviluppa l’attività bancaria ispirandosi a trasparenza, partecipazione, equità, efficienza, sobrietà, attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche, credito come diritto umano. Per raggiungere questi obiettivi è stato elaborato un Manifesto e sono stati sviluppati diversi strumenti di “garanzia etica” per assicurare l’effettiva possibilità di un uso responsabile del denaro.

Pubblicità