NewsNotoProvincia di SiracusaSport

CALCIO SERIE D, SCONFITTO IN CASA DELL’AGROPOLI IL NOTO DOVRA’ DISPUTARE I PLAY OUT CONTRO UN’ALTRA SICILIANA LA TIGER BROLO

AGROPOLI     2

NOTO              1

Reti:18′ Canotto, 65′ Berretti, 88′ Cocuzza.

Agropoli: Maiellaro, Viscardi, Capozzoli, Esposito, Panini (dal 55′ Abate), Cuomo, Siano, Alfano, Berretti (dal 66′ Alleruzzo, dal 74′ Scognamiglio), Ragosta, Canotto. All. Rigoli. In panchina: Bilancieri, Napoli, Di Iorio, D’Avella, Arena, Tarallo.
Noto: Ferla, Petrassi, Peluso, Caci (dal 25′ Cordeddu), Cucinotta, Marino, Butera, Saluto, Ficarrotta (dal 68′ Lentini), Cocuzza, Intelisano (dal 55′ Kabangu). All. Romano. In panchina: Paladino, Cassandro, Leone, Rizza, Ricci.
Arbitro: Zingarelli di Siena 6

Ammoniti: Panini, Alfano, Scognamiglio. Espulso Butera al 94′

Alla fine il verdetto è arrivato ed è quello che per settimane si è provato a scongiurare ma non ad allontanare completamente e che dopo la sconfitta interna con il Roccella era spettro più che reale. Il Noto con la sconfitta maturata ad Agropoli, e nonostante il pareggio della Tiger, non mette il +8 tra se stesso e il team messinese: deve, per restare in D disputare i play out. Davanti a pochi intimi (circa 300 spettatori) i padrondi di casa dell’Agropoli partono subito con il piede sull’acceleratore e mettono in difficoltà gli ospiti grazie a delle buone giocate sulle fasce. E’ così che al 18′ nasce il gol del vantaggio cilentano: Canotto dalla destra semina gli avversari come birilli, entra in area e batte Ferla con un potente rasoterra angolato. Dopo il gol, però, i ritmi di gara calano e per vedere un’altra azione da gol degna di nota bisogna attendere il 30′ quando su un cross di Berretti la difesa granata va in difficoltà rischiando l’autorete. Il primo tempo, quindi, si conclude con il vantaggio agropolese. Nella ripresa il Noto sale in cattedra. Saluto dopo 4′ si presenta a tu per tu con Maiellaro che respinge con i piedi. Due minuti dopo è Cocuzza a sparare furi da pochi passi. Stesso copione al 16′: questa volta il numero dieci siciliano spara alle stelle da pochi passi. Nel momento migliore del Noto, però, l’Agropoli trova il raddoppio: al 20′ Berretti, il migliore dei suoi, sfrutta una serie di rimpalli e calcia a rete da pochi passi per il 2 a 0. Il Noto non ci sta e dopo alcuni minuti di sbandamento inizia il forcing in avanti che però si concretizza soltanto all’88’ grazie a Cocuzza. Nei minuti restanti i cilentani si limitano a controllare il risultato, facendosi vedere in avanti soltanto con qualche azione solitaria che però non produce risultati. Il team di Romano chiude in dieci uomini per l’espulsione di Butera nei minuti di recupero. Dunque questi i verdetti della regular season: retrocedono in Eccellenza Comprensorio Montalto e Orlandina, play out tra Noto e Tiger Brolo e Sorrento contro la Battipagliese (scontri fratricidi targati Sicilia e Campania). Detto dell’Akragas promossa in Lega Pro, già da qualche settimana, play off per Rende – Neapolis e Agropoli-Torrecuso.
Emanuela Volcan
Pubblicità