Cafeo: “Commissione d’indagine sulla gestione della pandemia”

Una commissione d’indagine all’Ars sulla gestione della pandemia in  Sicilia.

A chiederla è l’onorevole Giovanni Cafeo, segretario della III Commissionealle Attività Produttive.

“Come avevo preannunciato negli scorsi giorni, una volta terminata la fase acuta dell’emergenza sanitaria – continua Cafeo – verrà il momento di verificare con attenzione quanto accaduto, anche alla luce di quanto riportato dalla stampa, ed evidenziare così eventuali responsabilità politiche, essendo ovviamente di pertinenza della magistratura qualunque aspetto giudiziario”.

“Tale indagine, che compete al Parlamento nell’esercizio delle sue fondamentali funzioni – prosegue Cafeo nell’Ordine del Giorno presentato – è finalizzata anche a prevenire ulteriori criticità e

“Infine, ho chiesto all’assessore Razza un intervento immediato con l’obiettivo di mettere in campo ogni iniziativa volta a verificare la situazione all’ospedale Umberto I di Siracusa, ripristinando le condizioni di sicurezza ma soprattutto la credibilità nei confronti dei cittadini”.

In previsione dell’istituzione della Commissione d’Indagine, attivato l’indirizzo mail segnalazioni@giovannicafeo.it dedicato alla raccolta delle segnalazioni e dei disservizi riguardo al comparto sanitario di Siracusa.

Il materiale sarà raccolto in forma anonima ma le segnalazioni dovranno essere ben circostanziate e corredate, se possibile, di adeguata documentazione.

Sarà poi ignorato e cestinato qualsiasi intervento a carattere politico, diffamatorio e in generale privo dei necessari requisiti di chiarezza, educazione e serietà.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: