Borgata Santa Lucia, Bruno Marziano: «Rilancio del quartiere»

Borgata Santa Lucia,  Bruno Marziano: «Rilancio del quartiere»

«Riqualificazione urbanistica e rilancio del sistema turistico per la borgata Santa Lucia: chiederò la discussione del ddl alla prossima riunione della Quarta commissione Territorio ed Ambiente».

Lo ha dichiarato il presidente della Terza commissione “Agricoltura e Attività produttive” dell’Assemblea Regionale Siciliana, il deputato regionale Bruno Marziano, a seguito delle sollecitazioni del presidente del consiglio del quartiere “Santa Lucia”, che ha fatto emergere le condizioni di degrado della borgata, per cui esiste un disegno di legge presentato dal parlamentare Marziano nel 2013 destinato alla riqualificazione.

«Un grido di allarme – ha dichiarato il deputato regionale Bruno Marziano – che non può rimanere senza risposta. Chiederò all’onorevole Trizzino, presidente della Quarta commissione “Territorio e Ambiente”, di inserire tra i punti all’ordine del giorno della prossima riunione il disegno di legge, al fine di far valutare la sua fattibilità dagli organismi e dalle strutture legislative dell’assemblea. Con l’obiettivo di portarlo al più presto a Sala d’Ercole.

Ritengo che la riqualificazione urbanistica della borgata Santa Lucia possa essere anche una occasione per il rilancio del settore turistico: un quartiere che dopo la ristrutturazione del patrimonio immobiliare può diventare una nuova Ortigia, con caratteristiche diverse.

Per cui spero che quella che fu una intuizione felice di Santi Nicita, e che io ho trasformato in iniziativa parlamentare, possa essere supportata anche dalle forza politiche locali e dall’amministrazione comunale di Siracusa»

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: