Provincia di Siracusa

Benefici per disabili gravissimi: istanze fino al 25 giugno

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana supplemento ordinario n. 22 del 26 maggio 2017 il decreto presidenziale n. 545/2017 per l’accesso ai benefici destinati ai disabili gravissimi. Il termine per la presentazione delle istanze è di trenta giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale e, pertanto, scadrà il prossimo 25 giugno.

Con una Circolare degli Assessorati regionali della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro e della Salute, pubblicata nella medesima Gazzetta Ufficiale, si precisa che “restano valide le domande già presentate a far data dall’11 maggio 2017, data di pubblicazione dell’avviso nel sito web della Presidenza della Regione”.

Si ricorda che gli interessati, disabili, familiari o loro rappresentati legali, possono inoltrare istanza su prestampato che, assieme alla normativa di riferimento, è scaricabile dal sito internet dell’Asp di Siracusa www.asp.sr.it.

Le domande vanno inoltrate congiuntamente al Comune di residenza e all’Azienda sanitaria provinciale allegando fotocopia del documento di riconoscimento, codice fiscale e certificazione attestante l’indennità di accompagnamento.

All’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa l’istanza può essere inoltrata a mezzo posta certificata all’indirizzo direzione.generale@pec.asp.sr.it, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Asp Siracusa – Direzione Generale corso Gelone 17 96100 Siracusa, o presentata all’Ufficio Protocollo Generale.

Pubblicità