CronacaSiracusa

Barcone incagliato all’Arenella, il Presidente di Neapolis Culotti: “area messa in sicurezza, ma ci vorrà ancora tempo per la rimozione”

Il maltempo che qualche giorno fa ha colpito la Sicilia Orientale ha lasciato pesanti strascichi anche a Siracusa. In particolare desta preoccupazione il barcone incagliatosi nella zona dell’Arenella, tanto che alcuni cittadini residenti si sono rivolti al presidente della circoscrizione Neapolis, l’avvocato Giuseppe Culotti, per avere informazioni sulla sua rimozione.

“Proprio ieri, grazie al sempre prezioso lavoro della Capitaneria di Porto e del capitano Cataldi, l’area a ridosso del barcone è stata messa in sicurezza – dichiara Culotti – scongiurando eventuali rischi ambientali derivanti da perdite di carburante o altri materiali pericolosi. Il mercantile era già stato monitorato da qualche mese alla deriva nel canale di Sicilia – continua il presidente di Neapolis – e le forti mareggiate avvenute a seguito del ciclone di pochi giorni fa lo hanno spinto sulla nostra costa. La sua rimozione tuttavia non sarà purtroppo rapida, a causa del necessario iter di autorizzazioni previsto”. Il presidente Culotti conferma infine di seguire personalmente l’intera vicenda, facendosi carico di informare la cittadinanza sugli eventuali sviluppi.

Ilaria Greco

Pubblicità