Eventi e CulturaNotoProvincia di Siracusa

Bandiera verde per le spiagge di Noto. Riconoscimento da parte di 2 mila pediatri

Il litorale netino è eletto “spiaggia per i bambini” anche per l’anno 2018.

Il riconoscimento arriva da oltre 2 mila medici pediatri coordinati dal Italo Farnetani, ordinario di Pediatria della Libera università Ludes di Malta.

«Un riconoscimento che premia anche le spiagge incontaminate – ha detto il vicesindaco Corrado Frasca – e che allo stesso tempo sono accessibili a tutti, bambini inclusi. Fa piacere sapere che Noto riceverà ancora una volta la Bandiera Verde, riconoscimento che premia il lavoro di una città che rivolge particolare attenzione al benessere dei bambini e delle famiglie di turisti che arrivano dalle nostre parti. Sarà un onore per me rappresentare il sindaco Corrado Bonfanti e l’amministrazione comunale alla cerimonia di consegna della Bandiera Verde che si terrà mercoledì a Montesilvano, in provincia di Pescara».

Questo è il secondo riconoscimento nel giro di pochi mesi che arriva per le spiagge di Noto: pochi giorni fa, infatti, il motore di ricerca Skyscanner aveva inserito Vendicari tra le 10 spiagge più belle d’Italia prendendo in considerazione opinioni e recensioni dei visitatori. In questo caso, invece, il riconoscimento arriva direttamente dai medici pediatri che hanno preso in considerazione fattori come la limpidezza dell’acqua e gli spazi a disposizione per allattare o cambiare i pannolini.

Pubblicità