AvolaEventi e CulturaNewsProvincia di Siracusa

Avola: venerdì importante convegno al centro giovanile su crisi economica, illeciti bancari e diritti dei contribuenti

Avola, 14 dicembre 2016 – Sovraindebitamento, illeciti bancari e cartelle di pagamento: su questo verterà il convegno in programma venerdì prossimo, 16 dicembre, alle 17:30 presso il Centro giovanile di Avola in via Piersanti Mattarella.  Temi quantomai attuali e utili in periodi di crisi come quello in cui si trova l’Italia ormai da alcuni anni.

Per quanto riguarda la crisi da sovraindebitamento verrà presa  in considerazione la legge n.3 del 27 gennaio 2012 rivolta ai consumatori e piccole aziende. Si parlerà, inoltre, di usura e anatocismo (ossia il fatto che gli interessi già scaduti, cioè maturati, e non pagati diventino bene capitale e come tali siano suscettibili di produrre interesse a loro volta). Si parlerà anche di riscossione, azioni esecutive e di diritti e difesa del contribuente.

L’evento, organizzato da Studio Sette Solution e patrocinato dal Comune di Avola, sarà coordinato da Salvo Giansiracusa, già sindaco di Avola.

Un appuntamento da non perdere per tenersi aggiornati sulle complesse leggi in materia bancaria e creditizia, utile non solo a grandi e piccoli imprenditori ma a tutti i contribuenti.

Ilaria Greco

locandina-convegno-con-logo-comune-avola

Pubblicità