AvolaProvincia di Siracusasalute

Avola, una raccolta di fondi per sostenere l’ospedale

Una raccolta fondi a sostegno dell’ospedale di Avola e dei suoi sanitari per far fronte all’emergenza Covid-19.

L’ha avviata il Fapab Research Center di Avola, una delle eccellenze di ricerca siciliane a livello internazionale, di concerto con il sindaco della città, Luca Cannata.

Il ricavato della raccolti fondi verrà infatti devoluto al Comune di Avola per il sostegno dell’ospedale “Di Maria” e dei suoi professionisti.

Chiaro l’obiettivo dell’iniziativa nelle parole di Francesco Maria Galassi, direttore del Fapab.

“In questa fase in cui la Sicilia non è ancora colpita pesantemente come il Nord – spiega Galassi – è fondamentale fare ogni sforzo per prevenire l’espansione del contagio”

Aggiunge Elena Varotto, vicedirettore del Fapab: “E’ fondamentale agire subito per salvaguardare la salute dei nostri cari e di tutti. Uuniti possiamo farcela, ma non dobbiamo sottovalutare il problema”.

Commenta Luca Cannata: “Da giorni al lavoro sull’emergenza Covid-19, ringrazio il Fapab. In questo momento è importante sostenere la sanità e gli operatori impegnati per la nostra salute”

La raccolta fondi, che ha visto contribuire attivamente anche stranieri venuti in visita al Fapab per lavoro, durerà fino al 4 aprile.

“Ma prima avverranno le donazioni – concludono Galassi e Varotto – prima il Comune potrà accorrere con maggiori risorse a supporto della sanità cittadina”.

E’ possibile contribuire alla raccolta fondi tramite il seguente link: https://www.paypal.com/pools/c/8npiOfYflw

Pubblicità