AvolaCronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Avola: un giovane arrestato per spaccio

Proseguono i servizi posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso della giornata di ieri mercoledì 16 novembre i Carabinieri hanno attenzionato il territorio del comune di Avola: raccogliendo e sviluppando le segnalazioni di diversi residenti che hanno riferito di insoliti via vai di persone in determinate zone della cittadina, i Carabinieri hanno organizzato un mirato servizio impiegando, in sinergia tra di loro, militari in uniforme e personale in abiti civili, ponendo in essere una serie di perquisizioni finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti.

In particolare, nel primo pomeriggio, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Antonio Attardi, avolese classe 1992.

Nello specifico, i Carabinieri hanno rinvenuto addosso al giovane dieci frammenti di marijuana dal peso complessivo di 10 grammi; nella camera da letto del giovane, occultati in un sacchetto di carta riposto in un armadio, i militari hanno rinvenuto ulteriori 25 frammenti della medesima sostanza per un peso di 26 grammi circa. Nel prosieguo dell’operazione i Carabinieri hanno rinvenuto, all’interno di un mobile della cucina, ulteriori 2 frammenti di marijuana, un bilancino elettronico di precisione e la somma contante di 440 euro in banconote di vario taglio, denaro ritenuto provento di pregressa attività di spaccio. Tutto lo stupefacente rinvenuto, per un peso complessivo di circa 40 grammi, è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

Condotto in caserma, Attardi Antonio è stato dichiarato in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente mirati servizi preventivi e repressivi.

Pubblicità