AvolaEventi e CulturaProvincia di Siracusa

Avola: “TERRA, CIBO E SALUTE ”, se ne parla all’Ist. Majorana

L’Istituto Professionale per i Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di Avola sezione dell’Istituto di Istruzione Superiore  “E. Majorana”   organizza, venerdì 25 gennaio 2019 alle ore 9.00,   un incontro-dibattito  sul tema “ Terra, cibo e salute”.

La costruzione di un rapporto equilibrato tra ambiente, cibo, risorse e i bisogni dell’essere umano è fondamentale per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile sanciti dalle Nazione Unite. 
Le nuove generazioni sono attori fondamentali per raggiungere questo importante traguardo.

Pertanto, al fine di garantire agli studenti la possibilità di comprendere le importanti dinamiche che riguardano il cibo, l’ambiente e la salute, l’Istituto Professionale per i Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di Avola, sezione dell’Istituto di Istruzione Superiore  “E. Majorana”, organizza venerdì 25 gennaio 2019 alle ore 9.00  un incontro-dibattito  sul tema “ Terra, cibo e salute”.

L’incontro-dibattito, dedicato alla formazione dei giovani considerati i destinatari prioritari di occasioni formative volte a comprendere le importanti dinamiche che riguardano questa tematica, vedrà gli interventi del Prof. Fabio Navanteri Dirigente dell’ I.I.S. “Majorana” e del Prof. Paolo  Guarnaccia  del Dipartimento  di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente  dell’Università  degli Studi di Catania.

Il convegno sarà l’occasione  per gli studenti dell’Istituto e per i genitori degli alunni scuole secondarie di primo grado per riflettere sull’innovazione che investe il settore del cibo e sulle   nuove professionalità   che si vanno affermando nel mercato del lavoro.

Pubblicità