AvolaEventi e CulturaNewsProvincia di Siracusa

Avola: successo per il concerto bandistico al teatro Garibaldi

Avola, 13 dicembre 2015 – La musica, quella con la M maiuscola, ha allietato la serata di ieri del folto pubblico che ha gremito la sala del teatro comunale di Avola.

Una serata, quella di ieri, tutta a sfondo benefico organizzata dal Lions Club, di cui erano presenti diversi rappresentanti tra cui il governatore e Santino Angelico che ha fatto gli onori di casa.

“Acqua per la vita Lions” , questo il titolo della manifestazione che ha voluto mettere al centro dell’attenzione un bene di primaria importanza che spesso diamo tutti per scontata ma che così non è per molte realtà nel mondo.

Una serata in cui l’arte nelle sue diverse forme ha fatto da vera e propria colonna sonora: oltre alle esibizioni delle bande di Avola e di Canicattini Bagni, si sono alternate sul palcoscenico diverse esibizioni di musica e di danza tra cui una interessantissima trasposizione in danza della storia della poetessa netina Mariannina Coffa, accompagnata da versi recitati della stessa poetessa. Una interpretazione che ha fatto emergere più la donna con le sue insicurezze e le sue paure in un mondo inadeguato (che potrebbe essere una donna dei nostri tempi) più che la donna di cultura e ribelle, come spesso è stata dipinta.

Inoltre il numeroso pubblico convenuto ha avuto anche modo di apprezzare alcune esibizioni di Tango Argentino.

Ancora una volta, dunque, il teatro Garibaldi di Avola è stato scenario di un importante evento.

Ilaria Greco

 

 

Pubblicità