VideoAvolaNewsPolitica

Avola: sostituzione dell’assessore Fabio Cancemi di Forza Italia, risponde Bonfanti – Video

 

Avola: sostituzione dell’assessore Fabio Cancemi di Forza Italia, risponde Bonfanti

Avola: sostituzione dell’assessore Fabio Cancemi di Forza Italia, risponde Bonfanti – Video. Oggi all’edicola di canale 8, ospite il coordinatore di Forza Italia, Corrado Bonfanti che incalzato sul futuro del partito nell’amministrazione guidata da Rossana Cannata, risponde al direttore di Canale 8, in questi termini (vedi video sopra).

Sulla vicenda che ha tenuto banco in queste settimane ci sono state tante polemiche da parte di diversi esponenti locali. L’attuale componente di Forza Italia presente in amministrazione, che fa riferimento all’assessore Cancemi, non sarebbe d’accordo con la nuova dirigenza votata nel congresso locale e che vede segretario eletto Antonio Orlando. Sarebbe, infatti , prossima una riunione da parte della segreteria per chiedere al sindaco di Avola la revoca  di Fabio Cancemi da assessore comunale e la nomina di un nuovo assessore che faccia riferimento alla nuova segreteria: andrà proprio cosi?

Potrebbe succedere, ad esempio, che dopo la revoca a Cancemi, si decida anche l’appoggio esterno a questa amministrazione? Come sono i rapporti tra forza Italia e Fratelli d’Italia?  Per Bonfanti ottimi. Ma entrare in questa giunta “conviene” a Forza Italia? Gli attuali consiglieri Bellomo e Iacono non sarebbero in buoni rapporti con la sindaca, motivo plausibile per un appoggio esterno?

Gli scenari sembrano davvero molteplici, si spera si possa arrivare a breve ad una chiarificazione all’interno del partito che metta d’accordo tutte le componenti, anche se dopo il voto alle provinciali tutto sembra più difficile. Pare, infatti, che i consiglieri Drovetti e Canonico, non abbiamo seguito le indicazioni di partito nelle votazioni per il libero consorzio? Ci sarà una resa dei conti? Attendiamo gli sviluppi.

 

Pubblicità