AvolaEventi e CulturaNewsProvincia di Siracusa

Avola si prepara per la prossima stagione estiva: tante le novità

Avola, 29 marzo 2017 – Con la rete di imprese “Avola tra mare e canyon” la città di Avola è pronta per la stagione turistica 2017.

E’ il sindaco ad annunciare attraverso Facebook che sono stati diffusi i dati relativi alle potenzialità della ricettività e dell’offerta turistica del Comune e un bilancio delle iniziative avviate durante questi anni di attività. Quest’anno in particolar modo, si sta investendo sulla formazione degli addetti all’accoglienza, oltre che sulle iniziative che prevedono i tour dell’esagono, la shopping card e i “cenerini da spiaggia”. Diverse, poi, le novità presentate come il citysightseeing (per il quale è stata appena firmata una convenzione tra comune e una società di servizi) , uno showcooking per promuovere la cucina tipica e i prodotti locali, che si terrà al palmento del centro giovanile (in cui la vera protagonista sarà la mandorla avolese) e il “full pack”, un servizio “tutto compreso” comprendente un itinerario turistico guidato, una cena tipica e il transfer con Cavagrande del Cassibile.

La novità attesa riguarda l’istituzione di un servizio bus navetta che collegherà il centro storico di Avola (con due stop, il primo in piazza Umberto I e il secondo al lungomare Tremoli) ad una delle discese della riserva naturale orientata.

“Stiamo lavorando – continua il primo cittadino – anche sul fronte di valorizzazione dei siti di Avola antica e stiamo attivando la pulizia delle spiagge, che partirà già nelle prossime settimane. Tutto il litorale adesso è balneabile e a breve interverremo in contrada Zuccara per completare la riqualificazione del lungomare. Quest’anno istituiremo anche delle isole ecologiche sugli arenili oltre ai servizi già attivati”

Pubblicità