AvolaEventi e CulturaProvincia di Siracusa

Avola, si avvicina il Carnevale. Ufficializzati i nomi dei componenti del comitato organizzatore

Avola, 25 gennaio 2017 – Sono stati ufficializzati i nomi dei componenti del comitato organizzatore istituito come ogni anno in occasione del Carnevale. Si tratta di Francesco Tardonato, Vincenzo Cancemi, Marco Di Giovanni e Martina Frateantonio.

I 4 collaboreranno alla buona riuscita della festa affiancando il Sindaco, il presidente del Consiglio Stefano Libro, l’ass. al Turismo e Spettacolo Seby Baccio e la Pro Loco presieduta da Peppino Corsico.

E’ lo stesso presidente Corsico a spiegare ai nostri microfoni le novità di quest’anno. Visto che il Carnevale di Avola fa parte dell’associazione “Carnevali d’Italia “ci saranno quest’anno grosse novità. In particolare – spiega Peppino Corsico –  il 25 di febbraio si farà una manifestazione con maschere d’epoca della Venezia dell’800 che sfileranno per le strade di Avola. Il corteo partirà dalla piazza centrale e terminerà in piazza Teatro. La manifestazione terminerà intorno alle 20:30 al teatro dove tutti i partecipanti alla manifestazione avranno una mascherina che riporta la storia del carnevale dell’800”.

Ilaria Greco

Pubblicità