AvolaProvincia di Siracusa

Avola, Il Servizio Nazionale Civile raddoppia: partono altri tre progetti

Avola (11/12/20169 – Il Servizio Nazionale Civile, ad Avola, raddoppia. Partiranno a giorni, infatti, altri tre progetti di utilità social nei settori precedentemente impegnati, cioè assistenza ai minori, assistenza agli anziani e verde pubblica. Questa volta i giovani volontari impegnati saranno 20, che aggiunti ai 18 che già sono in attività porta a 38 persona la forza lavoro impegnata al servizio della comunità locale.

Il primo progetto pilota, in tema di Servizio Nazionale Civile, è stato avviato nel 2012, nel primo anno d’insediamento dell’amministrazione Cannata, ed anch’esso si occupava di minori. Allora furono selezionati 8 volontari.

Dopo questo progetto che ha avuto ottimi risultati, il Sindaco ha voluto fortemente ripetere l’esperienza e grazie ad un lavoro di rete puntuale e cavilloso ci si è visti approvare ben tre progetti di scn, “Garanzia Giovani” quelli attualmente in essere e che vede impegnati 18 volontari in tre progetti diffrenti, minori, anziani e verde pubblico.
Anche quest’anno l’Amministrazione ha voluto ripetere l’esperienza di partecipare al Bando per la selezione di progetti del scn ed è stata premiata vedendosi, appunto approvare  approvare, per due anni consecutivi, altri tre progetti, selezionando 20 Volontari che saranno presto avviati nei progetti di verde pubblico, anziani e minori, nel nostro comune. Inoltre, il Sindac, Luca Cannata, ha dato già mandato all’Ufficio Servizi Sociali, di avviare le procedure per poter partecipare agli altri progetti di scn.

“Ci sarà, così, la possibilità di avere approvati altri progetti, ciò significa dare l’opportunità a tanti giovani di poter partecipare alle nuove selezioni – Sottolinea Luca Cannata – tutto questo è motivo di orgoglio dell’Amministrazione, che ha creduto e crede nelle opportunità di inserimento lavorativo di molti giovani, e inoltre esempio di laroro virtuoso su cui giornalmente si investe” .

Pubblicità