Avola: sequestrato un chiosco, sottoposta ad indagine la titolare, indagato anche un dipendente del comune

Sequestrato un chiosco ubicato sul lungo mare di Avola, in seguito al controllo effettuato la scorsa estate. Riscontrate irregolarità. Indagati la titolare e un dipendente del comune. Avviso di garanzia anche all’architetto progettista.

Avola, 23 aprile 2016 – Nella mattina di ieri, gli Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Avola, hanno dato esecuzione al decreto emesso dal Tribunale di Siracusa che ha disposto il sequestro preventivo di un chiosco, adibito ad attività di somministrazione di alimenti e bevande, ubicato presso il lungomare di Avola.

Tale provvedimento è scaturito sulla scorta dei gravi indizi di reato emersi al termine di una complessa indagine condotta dagli investigatori del Commissariato che, durante un controllo amministrativo effettuato, come si ricorderà, la scorsa estate, oltre ad alcune violazioni amministrative, avevano riscontrato delle irregolarità ed anomalie nelle procedure di avviamento dell’attività stessa.

Pertanto, contestualmente all’esecuzione del sequestro, gli Agenti hanno sottoposto ad indagine la titolare della ditta, accusata di falsi ideologici in atti pubblici, al fine di ottenere le licenze e le autorizzazioni richieste dalla normativa vigente, nonché per abusi edilizi commessi nell’edificazione del chiosco. L’informazione di garanzia è stata, altresì, notificata anche all’architetto, progettista e tecnico della ditta per gli stessi reati.

Infine, un dipendente del Comune di Avola è indagato per il reato di abuso d’ufficio in relazione alle procedure amministrative che hanno portato all’apertura dell’attività commerciale.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: