Avola: quali opportunità di lavoro e imprenditoriali per i giovani avolesi? Incontro domani pomeriggio

Avola, 29 aprile 2016 – “Quali opportunità di lavoro e imprenditoriali per i giovani avolesi” è il primo incontro tematico del progetto “cambiamentoè, venti idee per la Città”  che si terrà domani, 30 aprile, con inizio alle 17:00 nel cortile Sondrio in via Cavour ad Avola.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati, con particolare riferimento ai giovani disoccupati, si propone di dare le informazioni e i riferimenti salienti dei recenti strumenti per favorire l’occupazione offrendo spunti e suggerimenti utili a: trovare lavoro nelle aziende, italiane ed estere; aprire un’attività in proprio, sia in forma di impresa che di lavoro autonomo; conoscere le opportunità di formazione e lavoro all’estero.

Modererà Verdiana Cassarisi, Presidente della Consulta per le politiche giovani del Comune di Avola; interverranno: Andrea Sangregorio, Commercialista ed Esperto contabile, esperto in finanza agevolata; Salvatore Amore, Commercialista ed esperto in Consulenza del Lavoro; concluderanno Corrado Santuccio, Segretario del Partito Democratico di Avola, e Michela Stancheris , Dottoressa in Relazioni pubbliche presa tra Milano e Copenaghen, imprenditrice, ex assistente parlamentare di Crocetta a Bruxelles e già Assessore Regionale al Turismo.

Nel corso dell’incontro sarà possibile registrarsi e partecipare, così, agli approfondimenti su temi specifici.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: