AvolaProvincia di Siracusa

Avola, il programma degli eventi per la Giornata della Disabilità

Avola – L’associazione Azahar, in concomitanza col 3 dicembre, giornata mondiale della disabilità, propone una serie di eventi di sensibilizzazione sociale, che vedono impegnati artisti di livello nazionale e internazionale. Giunti alla quarta edizione del progetto “Equilibri, tutti siamo diversi”,  quest’anno la realizzazione dell’evento vede la compartecipazione del Comune di Avola, il Sindaco Cannata “Equilibri rappresenta un importante progetto di sensibilizzazione sul tema della disabilità attraverso l’uso del linguaggio musicale  e della cultura del realizzare concretamente spazi ed eventi urbani per tutti. Nel segno della diversità la nostra città continua a fare per tutti”. 

Parte così un progetto comune per la città e la collettività che vede coinvolte anche le scuole. 

A tale proposito, oggi Giovanni Perentignoti e Simona Loreto, una rappresentanza dello staff di Equilibri, hanno incontrato, presso l’istituto comprensivo Capuana i ds degli istituti: dott.sa Alaimo “G.Bianca”, dott.sa Nucifora ” L.Capuana” e dott. Navanteri ” Majorana”. Si definisce così la partecipazione delle scuole al progetto, arrivato alla quarta edizione e che si prefigge di abbattere le barriere architettoniche e mentali partendo dalle scuole.

Nelle stesse si alternerando artisti e personaggi di fama nazionale quali Vittorio Marino, Ludovico Caldarera, Massimiliano Verga, Pino Ciociola,  Mina Welby, Marcello Matera, Oreste Castagna e tanti altri

Pubblicità