AvolaNewsPoliticaProvincia di Siracusa

Avola: il presidente del Senato Grasso all’istituto Majorana

Avola, 4 giugno 2016 – Importante giornata per la città di Avola: in visita in occasione della seconda edizione dell’evento “Il gusto della legalità” promosso dalla UISP e dall’associazione Superabili, in sinergia con l’istituto Majorana, il presidente del Senato Pietro Grasso. 

Importante presenza, non solo per il ruolo che ricopre oggi ma soprattutto per la sua storia personale. “Sport e costituzione, un tesoro per combattere l’illegalità”, questo il tema sviluppato in questa seconda edizione. A relazionare, oltre al già citato Presidente Grasso, il  Presidente nazionale della U.I.S.P., Vincenzo Manco e la Coordinatrice di Libera-Siracusa, Lauretta Rinauro.

Ad introdurre i lavori il Dirigente scolastico Fabio Navanteri, il sindaco di Avola, Luca Cannata, Venera Padua, membro della commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, Giuseppe Cataudella, presidente SuperAbili Onlus. 

Ad accogliere la seconda carica dello stato, in un’Aula Magna gremita gremita, anche l’assessore regionale Bruno Marziano, don Fortunato di Noto e altre personalità. 

E alla domanda: “si candiderà alle prossime elezioni regionali?”, il presidente ha escluso qualunque possibilità… ma noi crediamo che ci possano essere delle sorprese… staremo a vedere!

Nel telegiornale di oggi le nostre interviste.

Ilaria Greco

Pubblicità