AvolaEventi e CulturaNewsProvincia di Siracusa

Avola: il Presidente del Senato Pietro Grasso ospite della 2° edizione de “Il gusto della legalità”

Avola, 19 maggio 2016 – La seconda edizione dell’evento “Il gusto della legalità” promosso dalla UISP e dall’associazione Superabili, in sinergia con l’istituto Majorana di Avola, avrà un ospite illustre: il Presidente del Senato Pietro Grasso.

Importante presenza, non solo per il ruolo che ricopre oggi ma soprattutto per la sua storia personale.

Il tema che si svilupperà in questa seconda edizione sarà: “Sport e costituzione, un tesoro per combattere l’illegalità”

I relatori, oltre al già citato Presidente Grasso, che relazionerà su “Legalità e costituzione: luoghi di impegno e di passione civile”, saranno anche: il  Presidente nazionale della U.I.S.P., Vincenzo Manco, con
“Lo sport… strumento per educare alla legalità” e la Coordinatrice di Libera-Siracusa, Lauretta Rinauro, la cui relazione ha per titolo: “Il riutilizzo sociale dei beni confiscati per la legalità, lo sviluppo sostenibile e la coesione territoriale”.

L’evento si terrà il 4 giugno nell’Aula Magna dell’Istituto Superiore Majorana di Avola con inizio alle ore 9:00. Introdurranno i lavori il Dirigente scolastico Fabio Navanteri, il sindaco di Avola, Luca Cannata, Venera Padua, membro della commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, Giuseppe Cataudella, presidente SuperAbili Onlus. 

L’evento si concluderà con un pranzo di solidarietà a cura dei docenti e degli alunni dell’istituto Majorana sezione professionale “Servizi per l’enogastronomia e Ospitalità Alberghiera”.

Pubblicità