AvolaNewsProvincia di Siracusa

Avola: presentati i nomi dei candidati al consiglio di 3 liste. Domani tutti gli altri. Comincia l’avventura!

di Ilaria Greco

Avola, 16 maggio 2017 – Si avvicinano sempre più le elezioni comunali ad Avola e ormai i tempi stringono: il termine ultimo per presentare le liste, infatti, scade domani a mezzogiorno. Tra fibrillazioni e nomi dell’ultimo minuto sono state presentate tre liste. Si tratta  del movimento “Insieme per Avola” che sostiene il candidato a sindaco Cannata, il movimento di Daniele Calvo “Un passo avanti” e la lista del Movimento 5 stelle che porta avanti il nome di Giuseppe Papa. Molti i volti nuovi e altrettanto i veterani.

Ecco i candidati al consiglio comunale della lista pentastellata: Alfieri Clara, Boccaccio Giuseppina, Campanella Donatella, Caruso Giuseppe, Cascione Rita, Chiarenza Giuseppe, Di Maria Agata, Emmolo Innocenzo, Falbo Vincenzo, Gervasi Salvatore, Giallongo Aleassandro, Grande Rosella, Inturri Davide, Licata Mauro, Liotta Giuseppina, Lorefice Salvatore, Mauceri Giuseppe, Mele Luca, Passarello Sebastiano, Piccione Antonio, Scibilia Sebastiano, Stampigi Marzia, Tiralongo Paolo, Zaffarana Rosario.

Ecco, invece, i candidati del movimento “Un asso avanti”: Calvo Daniele, Amato Vera, Argentino Francesco, Bellino Salvatore, Corsico Corrado, Costa Mariella, Di Noto Sebastiano, Garante Felice, Lazzaro Corrado, Liotta Esmeralda, Malfino Corrado, Motta Giuseppe, Nanè Vincenzo, Nizza Nella, Parentignori Cristina, Passarello Vincenzo, Patanè Paolo, Roccaro Giuseppina, Rossitto Natale, Sampirisi Samanta, Spadaro Paolo, Tiralongo Oriana, Vaccarisi Rosario, Vinci Francesco.

Delle altre liste vi terremo aggiornati domani, giorno in cui verranno ufficializzati tutti i nomi.

Intanto i nomi certi, ad oggi, sono quelli dei candidati a Sindaco che si confermano 6: Luca Cannata, sostenuto da otto liste civiche; Giuseppe Papa, sostenuto, come si diceva, dal Movimento 5 stelle; Daniele Calvo che concorre con il movimento “Un passo Avanti”; Simone Libro con la lista civica “Aria nuova”; Pino Caldarella sostenuto dal Centro Sinistra con sei liste e infine (e non per importanza) Corrado Caruso detto Pipicoma con due liste di cui una fa capo all’onorevole Coltraro.

Insomma si preannuncia una bella battaglia e le armi, già ben affilate, si sfodereranno a partire da domani, quando si metterà letteralmente in moto il “popolo” dei candidati che, tra slogan, porta a porta, volantini e quant’altro, invaderà le strade della nostra amata cittadina.

Chi sarà il prossimo sindaco di Avola? Sarà il popolo a decidere, il prossimo 11 giugno. Noi, che ormai in campagna elettorale non possiamo fare pronostici, ci limiteremo a fare il nostro mestiere di giornalisti: vi terremo informati su tutto ciò che accadrà. Non perdete, dunque, il telegiornale di domani e tutti quelli che seguiranno. Stiamo anche preparando un confronto fra i sei candidati di cui vi informeremo sul giorno e l’ora.

Si parte!

 

 

Pubblicità