AvolaCronacaProvincia di Siracusa

Avola. “Pieru si un mottu ca camina”: il messaggio intimidatorio su un falso pacco bomba indirizzato a Piero Argentino

Avola, 5 giugno 2017 – “Piero si un mottu ca camina”: è questa la frase scritta sul falso pacco bomba indirizzata al geometra Piero Argentino che ha scaturito abbastanza panico in città.

Come raccontato nel nostro precedente articolo (leggi qui) questa mattina è stato trovato davanti agli uffici comunali situati accanto all’istituto scolastico Collodi di Avola (che è stato subito fatto evacuare) un presunto pacco bomba che poi si è scoperto essere un falso. Tanta paura non solo per i dipendenti comunali ma anche per i genitori che sono stati subito avvisati dai Carabinieri della necessaria evacuazione per ragioni di sicurezza. Contattati gli artificieri, questi hanno subito capito che si trattava di un falso pacco bomba.

I militari hanno subito avviato le indagini per capire  chi ha potuto compiere questo gesto e soprattutto perchè. Alcuni pensano che le motivazioni potrebbero essere collegate alla gestione della nettezza urbana in città di cui si occupa da un po’ di tempo proprio lo stesso Argentino.

Ilaria Greco

Pubblicità