AvolaEventi e CulturaProvincia di Siracusa

Avola: oggi è il “Familyselfie”, la giornata dedicata al rapporto genitori-figli

Avola, 14 marzo 2017 – Oggi la città di Avola, presso il cineteatro Odeon, ospiterà un evento particolare, il “Familyselfie”,organizzato da Social vita onlus in collaborazione con il comune ,che ha l’obiettivo di incentivare il dialogo tra i genitori e i loro figli proponendo diverse testimonianze dirette tra le quali quella di Gianpietro, presidente della fondazione Pesciolinorosso, che racconterà la storia del figlio Emanuele.

La giornata sarà dedicata al rapporto difficile che intercorre tra i figli e i genitori e affronterà delicate tematiche tra cui le dipendenze e il difficile approccio dei figli con i genitori nel parlare dei propri malesseri, con lo scopo di mandare forti messaggi ai giovani.

Si terrà anche un seminario, al quale parteciperà lo stesso Gianpietro Ghidini, seguito da un concorso fotografico che vedrà la premiazione dei migliori autoscatti realizzati dai giovani delle scuole secondarie di Avola insieme alle loro famiglie. Un progetto che ha lo scopo di esaltare la cultura e il rispetto per la vita nei giovani.

Pubblicità