AvolaNewsPoliticaProvincia di Siracusa

Avola, oggi consiglio comunale. Dopo la rissa dell’ultima volta si spera che l’incontro questa volta sia pacifico!

Avola, 9 novembre 2015 – Torna a riunirsi questa sera il consiglio comunale di Avola dopo il forte scontro dell’ultima volta che ha reso necessario l’intervento delle Forze di Polizia.

All’ordine del giorno gli stessi punti dell’ultima seduta sospesa che non si erano potuti discutere. In particolare la seduta prevede: l’approvazione del nuovo regolamento comunale del centro minori, l’aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche 2015-2017, lo schema di convenzione per il rilascio di un progetto privato per la realizzazione di strutture sportive in via Labriola, e infine il regolamento per la presentazione di progetti da parte di singoli cittadini o sodalizi per interventi in aree pubbliche (quest’ultimo, in particolare, torna in aula per la terza volta in seguito a numerose modifiche ed emendamenti).

L’ultima seduta del 27 ottobre scorso ha lasciato sgomenti non solo gli intervenuti e gli organi politici ma l’intera cittadinanza. Durante l’adunanza infatti un acceso diverbio tra il Sindaco Luca Cannata e il consigliere d’opposizione Corrado Caruso ha creato scompiglio in aula tanto da indurre il presidente del consiglio comunale, Stefano Libro, ad interrompere i lavori e rinviare il tutto dopo due ore di lavori preliminari.

Lo stesso episodio è servito da spunto allo stesso presidente del Consiglio per aprire un serio discorso sulla gestione dei consigli comunali. “Finora ho lasciato troppe volte passare molte cose – ha detto Libro in diretta tv durante il nostro programma L’Edicola di giovedì scorso, 5 novembre – ma dopo questa vicenda comincerò ad assumere un atteggiamento più rigoroso. Non possiamo permettere che si verifichi di nuovo quello che è accaduto la scorsa volta!”.

Ilaria Greco

Pubblicità