AvolaCronacaProvincia di Siracusa

Avola: nel giro di 2 ore ruba 4 auto e fa una rapina in un supermercato. Dopo un inseguimento l’uomo è stato bloccato e arrestato

Avola, 1 ottobre 2015 – Ruba un’auto e va a rapinare un supermercato. Poi all’uscita ne ruba un’altra ma viene intercettato dai poliziotti. Il tutto nel giro di un paio d’ore.

E’ successo ieri pomeriggio ad Avola. L’uomo, Domenico Tedeschi, 35 anni di Noto, pregiudicato per atti specifici (in passato aveva già fatto piccole rapine) attualmente in libertà vigilata, è stato arrestato in flagranza di reato per rapina, furto e tentato furto.

Gli Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Avola, sono intervenuti in borghese intorno alle 17:50 su segnalazione. Hanno incrociato Domenico Tedeschi a bordo di una Punto ed è partito quindi un breve inseguimento. Costretto ad imboccare una strada senza uscita è stato costretto, quindi, a correre a piedi. Ha quindi tentato di rubare un’altra macchina senza però riuscirci, perchè bloccato dai militari.

Da quanto ricostruito dagli Agenti di Polizia, il tutto sarebbe iniziato intorno alle 16 nella periferia di Noto. Qui il Tedeschi avrebbe provato a rubare un’automobile ma avrebbe trovato all’interno dell’abitacolo una signora, la moglie del titolare dell’auto che era momentaneamente sceso dalla macchina per fare degli acquisti. La donna avrebbe iniziato ad urlare riuscendo a impedire al malvivente di entrare e rubare l’auto. Subito dopo è riuscito però a rubare un’altra macchina, una Lancia Y, con la quale è andato ad Avola a fare la rapina in un supermercato di via Fratelli Bandiera. Una volta dentro il supermercato avrebbe minacciato con un taglierino la cassiera, riuscendo a farsi consegnare la somma di 670 euro. Sarebbe, dunque, fuggito a bordo di un’altra macchina, rubata, ed è lì che è stato individuato dai poliziotti che gli hanno, come si diceva, impedito di rubare una quarta auto. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto nel carcere di Cavadonna.

Ilaria Greco

Pubblicità