AvolaProvincia di SiracusaSport

Avola, l’Eurosport torna a fare punti strappando un pareggio all’ostico Pachino

Pachino. Torna a fare punti l’Eurosport che nel difficile campo del Pachino strappa un pareggio che dà sicuramente morale in vista delle ultime quattro partite. Un risultato che lascia ancora un piccolo spiraglio di salvezza diretta. Buon esordio in panchina per Maurizio Scaglione che inizia così la sua avventura da tecnico nel migliore dei modi. La partita, per tutti i novanta minuti, è stata condizionata dal forte vento ma nonostante ciò, le squadre hanno giocato a viso aperto sfiorando più volte gol anche clamorosi. Alla fine il risultato di pareggio è apparso il più giusto anche se, nell’ultimo secondo di gara, Accarpio ha colpito in pieno il palo su una punizione dal limite. Lo stesso attaccante pachinese, aveva trovato il gol del momentaneo vantaggio allo scadere del primo tempo quando, con un gran tiro al volo, è riuscito a beffare Giammarco Caruso. Nella ripresa l’Eurosport si getta in avanti, rischiando anche le ripartenze avversarie, ma trova al 78′ il meritato pareggio grazie ad un colpo di testa di Tiralongo su assist di Alessio Costa. Nel finale, il brivido già raccontato, ma l’ennesima sconfitta stavolta sarebbe stata francamente troppo.

Nel dopo partita, il tecnico, Maurizio Scaglione, al suo esordio in panchina, è soddisfatto per il punto conquistato: “La squadra ha fatto una buona partita anche se abbiamo sofferto nel primo tempo. Facevamo fatica ad uscire anche per il forte vento, ma quelle tre/quattro volte che siamo riusciti a colpire in ripartenza, li abbiamo messi in difficoltà. Nella ripresa, a parti invertite, loro hanno sofferto per il vento ma noi siamo stati più decisi nella ricerca del gol. A mio parere il pareggio è giusto e meritato. Adesso nelle ultime quattro gare che rimangono da qui alla fine, cercheremo di fare più punti possibili e se non riusciremo ad evitare il play out, puntiamo quantomeno a giocarlo in casa”.

Pachino: Infanti, Kabron, Vittorioso (79′ Touraj), Oddo, Vizzini, Di Pasquale, Malandrino, Corallo (55′ Scatà), Olindo, Accarpio, Spataro. All.: Franco Spatola.

Eurosport Avola: Caruso Gia., Barone Gior. (55′ Zuppardo), Tiralongo, Neri, Caruso Seb., Caruso Sal. (46′ Rametta), Nanè, Costa A., Leone, Forestieri, Basile (80′ Barone Giov.). All.: Maurizio Scaglione.

Arbitro: Franzjoseph Grasso della sezione di Acireale.

Reti: 44′ Accarpio, 78′ Tiralongo.

Pubblicità